GISSI – Giro di boa per il campionato di Seconda Divisione. Sorride la Sportland Gissi che guida da imbattuta la testa della classifica con 21 punti, seguita dalla Bts SanSalvo.
Un risultato frutto di programmazione volto alla valorizzazioni delle più giovani. Alle ormai storiche e più adulte Di Martino, Marcolongo, Cinalli, Bruno e Larrain sono state affiancate, infatti, oltre a Canzano, Di Rocco, Tamosauskaite e Tanasa, anche le tredicenni Tracchia Bozzelli, Consoli, Di Tommaso e Parente e perfino la dodicenne Mattia, già esordienti e stabilmente in campo.
Grande soddisfazione da parte della società e del tecnico G. Busilacchi che tra i propri obiettivi ha proprio quello di integrare le giovanissime ragazze grazie al sostegno delle più esperte, riuscendo a creare armonia tra elementi di età differenti.
Oltre al campionato di serie, la Sportland Gissi è impegnata nei campionati giovanili e, proprio nel campionato Under 14, dopo il secondo posto nella prima fase, è rientrata tra le migliori sei squadre del territorio Abruzzo Sud/Est e sarà chiamata ad affrontare la fase per il titolo territoriale.
“Siamo contentissimi di questo traguardo – le parole di coach Busilacchi – A dimostrazione che il lavoro svolto sta portando dei risultati. La fase che ci aspetta sarà durissima, contro squadre costruite selezionando le migliori atlete in territori molto vasti, cosa per noi logisticamente complicata. Ci stiamo preparando al meglio e comunque vada sarà per noi un’esperienza costruttiva”.
Al via dal 4 febbraio la ripresa dei campionati di Seconda Divisione e Under 14.