SCERNI – Dopo le precipitazioni nevose di ieri mattina, il sindaco di Scerni Daniele Carlucci aveva emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole alle 8.15. Una decisione tardiva, che ha causato diversi disagi. Questo in breve il comunicato del circolo del Partito Democratico.
“Cari concittadini, certo è che dagli errori si dovrebbe imparare, ma evidentemente non è così per l’Amministrazione comunale di Scerni guidata dal sindaco Daniele Carlucci – si legge nella nota – Se con l’ultima nevicata il sindaco ha emanato l’ordinanza di chiusura mentre i bambini si recavano a scuola, questa volta l’ordinanza l’ha emanato alle 8.15 con i bambini che erano già all’interno del plesso scolastico!”
Un evento preannunciato secondo gli esponenti del partito di centrosinistra: “Alla luce di ciò, raccogliendo le voci di tanti genitori per il disagio provocato alle famiglie e ai bambini e sottolineando poi il fatto che la Protezione civile già da giorni aveva avvertito tramite comunicati dell’arrivo di questa perturbazione, il Circolo del PD di Scerni si fa portavoce dell’accaduto e rivolgendosi al primo cittadino gli chiediamo come mai non abbia agito per tempo nell’emanare l’ordinanza di chiusura delle scuole! Se lo avesse fatto avrebbe sicuramente evitato il grave disagio sopraggiunto stamane e avrebbe sicuramente messo in sicurezza e in tempo decine di bambini e famiglie”.
Restiamo in attesa di risposte. La sicurezza e l’incolumità dei cittadini è e deve essere sempre prioritaria”.
Circolo Pd Scerni