VASTO – È da poco uscito “Compare”, il nuovo singolo di Luca Onofrillo, in arte Pocho, con la produzione di Yoda.
Intervistato da Zonalocale, Luca spiega com’è nato il suo amore per la musica e svela qualche retroscena durante la realizzazione di questo nuovo pezzo.
“Il mio amore per la musica – racconta Luca – nasce da quando ero piccolo. Intorno agli otto anni già amavo il rap. Su MTV Music passavano a ripetizione canzoni che amavo, da lì mi sono appassionato a genere. Questa passione si è poi sviluppata e a dodici anni ho cominciato a scrivere i miei primi pezzi sui quaderni di scuola, anche se ero molto timido e, complice una cultura rap ancora poco diffusa, non ho mai registrato canzoni in quella fase”.
“‘Compare’ è una parola diventata un vero e proprio slang quotidiano in tutta la regione e non solo. Più che un messaggio è una rivendicazione del nostro dialetto, della nostra parlata meridionale e del nostro essere. Ci tengo a far capire, grazie alla mia musica, da dove vengo. Tutti devono sapere che vengo da qui, come ci comportiamo e che cosa facciamo”.
“Per il futuro – conclude – continuerò con i singoli, con maggiore costanza. Poi si vedrà. Non so cosa succederà, forse lo so ma non lo voglio dire”.
Clicca qui per ascoltare il brano.