VASTO – La Vasto Volley supera 3-1 (23/25; 25/23; 25/18; 25/10) la Gada Volley Pescara e centra la seconda vittoria consecutiva.
Un successo importante che fa salire le vastesi a quota 16 punti in classifica e crea entusiasmo nel gruppo di coach Mario Baiocco: la vittoria è arrivata in rimonta davanti al pubblico della palestra “L. D’Adamo (ex Salesiani).
“Ho iniziato ad allenare la Vasto Volley a campionato in corso – spiega coach Baiocco a Zonalocale – Devo ringraziare la società e le ragazze per la disponibilità. Una squadra tra i 16 e i 18 anni, con un solo elemento di 22. Non ho avuto modo di consolidare alcune tecniche sulle quali dobbiamo chiaramente lavorare.
Detto questo, per quanto riguarda l’impegno, questo gruppo ha dei valori importanti. E’ un collettivo valido. Il merito è della dirigenza che ha saputo allestire l’organico.
Il campionato di Prima Divisione può sembrare facile, ma non lo è, perché ci sono compagini che si allenano da tempo insieme, a prescindere dall’età, che sono allenate con orari e palestre su misura. Ciò porta alla formazione di gruppi affiatati.
Le mie ragazze se la stanno cavando molto bene. Dobbiamo cercare di andare avanti in questo modo e raggiungere gli obiettivi. Per farlo, le ragazze dovranno perseverare e mettersi sempre in discussione“.