GUILMI – Un risveglio listato a lutto per la comunità di Guilmi che ha appreso la dipartita del dottor Paolo Piccirilli, scomparso improvvisamente nella tarda serata di ieri. Sessantuno anni, stimato professionista, Piccirilli lascia la moglie, tre figli e una comunità attonita.
“Che dire di Paolo, ci sarebbe da parlare per giorni, era parte attiva della nostra comunità”. Con queste parole Carlo Racciatti, sindaco di Guilmi, ricorda il dentista.
“Appena aveva qualche minuto, lasciava il lavoro e correva a Guilmi, dove aveva casa e un piccolo b&b davvero bello e caratteristico. Lo realizzò perché qui c’era carenza di ricettività. Questo era Paolo, sempre disponibile e pronto in prima persona ad aiutare la sua comunità.
Non mancava mai alle feste patronali e a tutti gli eventi che coinvolgevano il nostro comune. Era costantemente aggiornato su tutti i progetti e le iniziative intraprese dalla mia amministrazione. Paolo era un cittadino di Guilmi, un sincero amico con il quale si poteva parlare per ore senza mai annoiarsi e non mancavano spunti per progetti futuri… Ci lascia un vuoto immenso come medico, cittadino attivo e soprattutto come Amico.
Un abbraccio sincero da parte della comunità di Guilmi alla moglie Michela, ai figli, Luigi, Antonio, Caterina e al fratello Angelo“.
I funerali si svolgeranno domani mattina, alle ore 11.30, nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto.