ORTONA – Dopo la vittoria in campionato nella trasferta di Casarano, torna in campo la Sieco Service Impavida Ortona che questa sera alle ore 20.30 riceverà la Maury’s Com Cavi Tuscania per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie A3 Credem Banca.
“Se da un lato giocare partite ravvicinate è stressante a livello fisico – ha dichiarato coach Nunzio Lanci – il passaggio del turno sarebbe importantissimo per darci ancora più consapevolezza delle nostre potenzialità. Di certo non ci risparmieremo”.
Il match di questa sera è un vero e proprio scontro diretto. La vincitrice accederà direttamente alle semifinali dove affronterà una tra Catania e Palmi in una Final Four da disputare l’11 e il 12 marzo o, qualora non si riuscisse ad organizzare tale evento, in una semifinale con data ad oggi ancora da concordare La finale invece è prevista per il 12 marzo 2023.
Capitolo infortunati. Meno grave del previsto l’infortunio di Tommaso Fabi, uscito alla fine del primo set nella gara di domenica. Per il centrale marchigiano è stato diagnosticato un leggero strappo muscolare. Non sarà dei presenti questa, ma recupererà per il prossimo impegno di campionato contro Aversa.