ORTONA -Trasferta vincente per la Sieco Service Impavida Ortona. Impegnati nella terza giornata di ritorno in casa del Casarano, i ragazzi di Nunzio Lanci riescono a portare a casa i tre punti.
Gli abruzzesi i dopo un primo set stentato hanno poi preso le misure agli avversari con diversi punti che hanno minato le certezze dei padroni di casa. Dal secondo set in poi, spronati da Bulfon e Bertoli, il gioco è notevolmente migliorato. Gli schemi hanno iniziato a funzionare, la difesa è stata più attenta e precisa, e ha dominato i restanti parziali assicurandosi il successo per 3-1. Prossimo impegno, stavolta casalingo, contro Aversa domenica alle 18 al Palasport.
“Casarano è partita fortissimo mettendoci in difficoltà – ha dichiarato coach Nunzio Lanci – Un primo set nel quale gli avversari hanno giocato ad un livello altissimo sbagliando per giunta poco o niente. Poi, piano piano siamo stati bravi a venire fuori riuscendo a rimanere attaccati alla partita. Peccato per Fabi che ha avvertito un dolore al quadricipite. Domani cominceremo a muoverci per stabilire meglio l’entità dell’infortunio“.
“Un primo set giocato molto bene dai nostri avversari. Di certo non siamo entrati in campo con la giusta concentrazione ma Casarano ha strameritato di vincere il set – ha affermato Matteo Bertoli – Grande reazione di squadra a partire dal secondo set che ci ha permesso di traghettare in porto una gara molto difficile contro una squadra di giovani molto promettenti”.
Leo Shoes Casarano – SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA 1-3 (25/18 – 19/25 – 20/25 – 22/25)
Arbitri: Matteo Talento (Lucca) e Autuori Enrico (Salerno)
Durata Set: 23′ / 27′ / 28′ / 30′
Durata Complessiva: 1h 48′
Sieco Ortona: Fabi 2, Vindice n.e., Bertoli 19, Benedicenti L. pos: 57% perf: 20%, Iorno 6, Marshall 14, Di Tullio n.e., Bulfon 16, Arienti 10, Ferrato 1, Pollicino n.e., Palmigiani n.e. Coach: Nunzio Lanci e Vice: Di Pietro Luca
Leo Shoes Casarano: Moschese 2, Urso n.e., Peluso 3, Floris, Marzolla 30, Guadagnini n.e., Rampazzo, Ulisse 1, Chupa 12, Fanizza, Prosperi pos: 71% perf: 36%, Cianciotta 13, Matani 3. Coach: Licchelli Fabrizio e Vice: Cozzetto Fabio.
Muri Punto: Ortona 12, Casarano 3
Errori Al Servizio: Ortona 12, Casarano 13
Aces: Ortona 3, Casarano 4.
Ricezione: Ortona pos: 59%, perf: 18%. Casarano pos: 65% perf: 34%
Attacco: Ortona 52%, Casarano 44%