VASTO – Nella sedicesima giornata del campionato Juniores Nazionale (girone G) torna alla vittoria la Vastese che batte tra le mura amiche il Porto D’Ascoli per 2-1.
Dopo aver dominato per tutto il primo tempo, i biancorossi sbloccano il risultato al 41′ con Di Genni che in area di rigore è il più lesto di tutti a depositare alle spalle dell’incolpevole Galliani.
Nella ripresa escono fuori gli ospiti che trovano la rete del momentaneo 1-1 con Bartiromo che svetta in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La reazione dei padroni di casa è rabbiosa. Mister Baiocco inserisce Sauro al posto di Napolitano e viene premiato. E’ infatti proprio l’ex attaccante della Pistoiese a realizzare il gol vittoria con un colpo di testa su assist al bacio di Caterino.
Con questo successo i biancorossi salgono a quota 19 punti in classifica. Ora testa al prossimo turno previsto per sabato 21 gennaio: la Vastese farà visita al Chieti per il derbyssimo della diciassettesima giornata.
I risultati della sedicesima giornata: Fano-Montegiorgio 0-0, Termoli-Pineto 2-2, Sambenedettese-Notaresco 0-2, Tolentino-Avezzano 6-2, Vastese-Porto D’Ascoli 2-1, Vigor Senigallia-Chieti 2-0. Riposa: Vastogirardi
La classifica: Vigor Senigallia 35, Fano 34, Tolentino 29, Pineto 23, Notaresco 22, Porto D’Ascoli 22, Vastogirardi 21, Sambenedettese 20, Vastese 19, Termoli 13, Chieti 10, Montegiorgio 9, Avezzano 0
Prossimo turno: Chieti-Vastese, Montegiorgio-Sambenedettese, Pineto-Tolentino, Notaresco-Vigor Senigallia, Vastogirardi-Fano, Porto D’Ascoli-Termoli. Riposa: Avezzano