VASTO – Da ieri è possibile presentare richiesta per ottenere, a canone concordato, uno dei 14 appartamenti di una palazzina di via Dalmazia, 93 a Vasto marina. Lo stabile di recente costruzione, dotato di ascensore, è classificato in classe energetica A e in conformità con la nuova normativa sismica. Lo fa sapere con una nota il Comune di Vasto.
Le superfici degli appartamenti variano da un minimo di mq. 50,58 a un massimo di mq.70,52. Il canone mensile richiesto varia, in base alle dimensioni dell’appartamento, da un minimo di euro 315,70 a un massimo di 385.
Gli interessati dovranno entro il 12 febbraio alle 13, compilare e firmare il modulo disponibile sul sito web dell’Ater www.aterlanciano.it e sul sito del Comune di Vasto www.comune.vasto.ch.it . Le richieste dovranno essere inviate, insieme a una fotocopia di un documento d’identità valido, all’Ater a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo ATER Lanciano, via della Rimembranza, n.6 66034 Lanciano o inviate via PEC [email protected] .
Potranno partecipare al bando nuclei familiari composti al massimo da quattro componenti.
Tutte le informazioni e il modulo di richiesta sono disponibili al seguente link: https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmsvasto/portale/albopretorio/albopretorioconsultazione.aspx?ANNO_ALBO=2023_100
“Il canone concordato – sottolinea il sindaco Francesco Menna – consentirà importanti agevolazioni per i cittadini che potranno pagare un importo più basso per residenze di recente costruzioni. Un grande sostegno per fornire una risposta alle esigenze abitative dei cittadini con reddito medio-basso e promuovere una politica di sostegno alle famiglie, alle giovani coppie, agli anziani e invalidi 100%”.
“Si tratta di un bando che offre le medesime opportunità di quello che un anno fa ha interessato la palazzina sita in via De Gasperi – dichiara l’assessora alle Politiche per l’edilizia residenziale pubblica, Paola Cianci – ovvero di vivere in un edificio di nuova costruzione ad un canone di locazione vantaggioso rispetto a quello che offre mediamente il mercato in questo momento. Un’altra azione nell’ambito delle politiche abitative a sostegno delle famiglie che oggi riscontrano molte difficoltà nella ricerca di case in affitto”.