CHIETI – Il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, ha scritto in una nota che negli ultimi mesi la società Ats Geie Costa dei Trabocchi ha intrapreso una serie di iniziative sul territorio, in particolare sulla Via Verde-Costa dei Trabocchi.
“Tali iniziative – si legge – sembrano lasciar presumere una diretta gestione o una eventuale futura gestione da parte di Ats Geie dell’infrastruttura turistico-ricettiva. È bene rimarcare che la Via Verde-Costa dei Trabocchi è di proprietà della Provincia di Chieti e che si è già risposto alla società che il project financing presentato non può essere e non sarà preso in considerazione“.
“Bisogna inoltre ricordare – prosegue la nota – che il 25 novembre scorso, con lettera a firma del dirigente, Giancarlo Moca, e della responsabile del servizio, Maria Rosaria Greco, si è chiarito che la Via Verde-Costa dei Trabocchi sarà gestita direttamente dalla Provincia di Chieti, così come avviene per parchi, riserve e aree Sic da parte dei Comuni e della Regione Abruzzo”.
“Si ricorda infine che dopo l’acquisizione delle vecchie stazioni ferroviarie, previa consultazione dei Comuni e dei consiglieri provinciali, si procederà a un bando per la rifunzionalizzazione delle stesse in termini turistico-ricettivi“, conclude la nota.
Bravo il Sindaco Menna