PESCARA – Per promuovere la Costa dei Trabocchi, Cna Turismo Abruzzo ha puntato su due testimonial d’eccezione che il mondo delle due ruote conosce: Davide Cassani e Gianni Bugno.
A breve ospiti nella nostra regione ad eventi promozionali che partiranno fra qualche giorno fino a metà marzo, sarà un susseguirsi di manifestazioni organizzate dagli operatori turistici regionali per arrivare all’evento per eccezione: il Giro d’Italia 2023, proprio dalla Costa dei Trabocchi.
Il programma di cicloturismo è frutto della collaborazione con il Gal Costa dei Trabocchi che lo vede come punto di forza.
“Domenica 15 gennaio – spiega il presidente di Cna Turismo Abruzzo, Claudio Di Dionisio – avremo il piacere di ospitare Luca Gregorio e Riccardo Magrini, che con Moreno Moser, danno voce al mondo delle due ruote sul canale Eurosport Italia“
Altri due appuntamenti aspettano gli appassionati di ciclismo nei prossimi mesi. Nel mese di febbraio arriverà Davide Cassani, ex commissario tecnico della Nazionale italiana maschile di ciclismo su strada e commentatore sulle reti Rai che parlerà di “Sport e Turismo, binomio vincente”. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il suo libro “Ho voluto la bicicletta”.
Nell’agenda di marzo, invece, un altro campione della bici farà tappa in Abruzzo. Gianni Bugno guiderà gli amanti del ciclismo sul percorso del Giro. E presenterà una pedalata letteraria sulla sua vita professionale dal titolo “Per non cadere, la mia vita in equilibrio”.
“Con questa iniziativa – conclude il responsabile regionale di Cna Turismo, Gabriele Marchese – intendiamo porre l’attenzione su grandi eventi di sport per la promozione del territorio, per la ricaduta economica e per l’enorme ritorno d’immagine. Cna Turismo sottolinea il rischio di dispersione di sforzi economici ed organizzativi di tutti gli enti coinvolti, se non si darà seguito alla mappatura digitale, cartellonistica fisica e inserimento dei circuiti nei percorsi virtuali“.