LANCIANO – All’alba di ieri il personale della locale stazione dei carabinieri, unitamente a personale del Nor della compagnia di Lanciano e sezione radiomobile della compagnia di Pescara hanno perquisito due abitazioni-container nell’area parcheggio di località Rancitelli di Pescara. Il decreto è stato emesso dalla Procura della Repubblica del tribunale di Lanciano.
A conclusione dell’attività, sono stati così recuperati capi rubati nel mese di novembre in un centralissimo esercizio commerciale di abbigliamento della città frentana. “Le attività investigative condotte dai carabinieri di Lanciano – si legge nella nota diffusa a firma del comandante, tenente Giuseppe Nestola – hanno portato, dopo attenta disamina dei video e delle testimonianze raccolte, all’individuazione di due persone di sesso femminile che, con destrezza e disinvoltura, hanno portato via due giacche griffate di cospicuo valore“.
Le due donne sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica e “dovranno rispondere del reato di furto aggravato“, conclude la nota.