CASALBORDINO – Ieri Casalbordino ha vissuto una giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento per grandi e piccini grazie alla magistrale organizzazione della Pro Loco, con il patrocinio ed il supporto dell’Amministrazione Comunale.
Già dal primo pomeriggio gli artisti del Circo Incantato hanno deliziato i bimbi con mini show, trampolieri, giocolieri e globo innevato … aspettando la Befana che è scesa dalla centenaria e storica Torre Civica, in tutta sicurezza grazie al Gruppo Speleologico di Gissi ed alla Locale Protezione Civile “Madonna dell’Assunta”, dispensando leccornie di ogni genere ai numerosi bambini presenti.
La ciliegina sulla torta è stata la presenza sul palco di Roby Santini, emozionato nel vedere il calore e la partecipazione dei suoi concittadini che, grazie al sostegno di un casalese residente in Canada, hanno potuto “gustare” il Concerto. L’artista, con il suo magnifico corpo di ballo, ha presentato il nuovo lavoro “Italiani nel mondo”, oltre a brani tipici del suo repertorio.
La giornata ha avuto anche un importante risvolto sociale di solidarietà perché Roby Santini ha messo a disposizione il ricavato della vendita dei cd a beneficio di famiglie e persone particolarmente bisognose.
La Pro Loco, per lo stesso scopo, ha promosso una raccolta fondi con la vendita di panettone e vin brulè e la cessione di una parte della quota di tesseramento.


