VASTO – Nella prima giornata di ritorno del campionato Juniores Nazionale cade la Vastese sul campo del Pineto. Per la squadra di mister Baiocco si interrompe la striscia di tre vittorie consecutive.
Avvio rabbioso dei padroni di casa, sopra di due gol dopo appena venti giri di lancette con la doppietta di Piccioni. Qualche minuto più tardi il direttore di gara estrae il cartellino rosso all’indirizzo di Coppola per condotta violenta.
In inferiorità numerica per i restanti settanta minuti di gioco, la Vastese non riesce a contenere l’aggressività dei pinetesi che trovano il tris con Di Sabatino.
Prima del triplice fischio c’è gioia anche per Mincone che cala il poker in sospetto fuorigioco tra le vibranti proteste della panchina biancorossa.
Nel prossimo turno capitan Del Borrello e compagni proveranno a centrare il riscatto nel confronto casalingo con il Porto D’Ascoli.
I risultati della 14ª giornata: Avezzano-Termoli 0-2, Chieti-Sambenedettese 1-1, Montegiorgio-Vastogirardi, Pineto-Vastese 4-0, Porto D’Ascoli-Vigor Senigallia 1-2, Notaresco-Fano 2-2. Riposa: Tolentino
La classifica: Fano 33, Vigor Senigallia 32, Tolentino 26, Porto D’Ascoli 22, Pineto 22, Notaresco 19, Vastogirardi 18, Sambenedettese 17, Vastese 16, Termoli 12, Chieti 10, Montegiorgio 8, Avezzano 0
Prossimo turno: Fano-Montegiorgio, Termoli-Pineto, Sambenedettese-Notaresco, Tolentino-Avezzano, Vastese-Porto D’Ascoli, Vigor Senigallia-Chieti. Riposa: Vastogirardi