SAN DEMETRIO NE’ VESTINI (L’AQUILA) – Nuovo servizio per le Grotte di Stiffe: un’esperienza sensoriale nel buio assoluto. Il sindaco, Antonio Di Bartolomeo, ha assicurato che “Solo chi vive quest’esperienza, può capire“. Il presidente dell’ATC (Azienda speciale territorio e cultura), Giovanni Cappelli, ha ribattuto che si tratta di “Un nuovo servizio nel solco del rilancio delle Grotte”.
C’è buio e buio. Il buio della notte, il buio di una stanza chiusa, il buio di una cantina e poi c’è il buio “vero”, quello che solo all’interno di una grotta, nel ventre della terra, si può sperimentare. Una sensazione unica che sarà possibile provare nelle giornate di domani e 7 gennaio 2022, a partire dalle 17, in ordine di prenotazione, alle Grotte di Stiffe che per le prima volta offriranno un nuovo servizio esclusivo che catapulterà i visitatori in una notte primordiale senza luci che spalancherà tutti gli altri sensi, per un’esperienza unica che farà rivivere l’emozione dei primi esploratori.
“L’iniziativa – ha spiegato l’amministratore dell’ATC Cappelli – è nata perché la grotta, senza luci, acquisisce un aspetto ameno e viene vissuta in maniera diversa, con un ritorno sensoriale incredibile. Si sperimenta il vero buio che solo una grotta può rendere realmente”.
“Nei mesi di maggior afflusso – ha aggiunto il presidente dell’Azienda che gestisce le Grotte – abbiamo pensato di aprire un’ora prima, la mattina, e chiudere più tardi, in caso di esigenza. Da lì l’idea di un appuntamento serale, per un nuovo servizio. Nello specifico, doteremo i visitatori di torcia, caschetto e assicurazione ad hoc, tutto in trasparenza e nella massima sicurezza per tutti, dando così la possibilità di vivere la grotta nel suo aspetto primordiale”.
Info e prenotazioni 333-7851582 e sul sito https://marketingdigitale699.it/grotte-di-stiffe-tour-esploratore/