CHIETI – Una festa aperta a tutti: sia a chi non può permettersi di pagare il tradizionale cenone sia a chi non sa con chi festeggiarlo.
La speciale festa dell’ultimo dell’anno si terrà nella Capanna di Betlemme di Chieti, la casa di accoglienza per coloro che non hanno una fissa dimora e famiglie disagiate, gestita dalla Comunità papa Giovanni XXIII.
Oltre agli ospiti della casa di accoglienza, sono state invitate famiglie in difficoltà che farebbero fatica ad organizzare il cenone. Alla fine sarà consegnato un dono caldo e utile.
“Vogliamo stare insieme a chi è solo anche durante le festività – spiega Luca Fortunato, responsabile della casa di accoglienza di Chieti -. Faremo una tavolata di 270 persone. Alle 18 andremo per le strade ad incontrare le persone senzatetto per invitarle a festeggiare con noi”.
“Insieme con noi, – aggiunge – un gruppo di 65 ragazzi provenienti da tutt’Italia che stanno passando qui le feste. Con i giovani sperimenteremo la gioia che non viene dall’abuso di alcol o dallo sballo, ma dal festeggiare insieme a chi è rimasto più indietro“.