PESCARA – Si terrà presso il campo antistadio Adriano Flacco di Pescara la manifestazione “Trofeo Tom Rosati – Lo sport che vogliamo” in memoria dell’indimenticato tecnico biancazzurro, protagonista della prima promozione in Serie B nella stagione 1973-1974.
Domani mattina, a partire dalle ore 9.30, il via al quadrangolare. Parteciperanno l’Asd Cantera Adriatica femminile, l’Asd Dinamo Calcio Pescara, una rappresentativa di persone detenute della Casa circondariale San Donato di Pescara e una squadra composta da cittadini immigrati presenti sul territorio.
“È una manifestazione sportiva ma anche e soprattutto un’occasione di solidarietà a scopo sociale – ha detto il presidente della commissione comunale allo sport Adamo Scurti – È infatti parte del progetto “Lo sport che vogliamo”, che intende divulgare le buone pratiche e i migliori comportanti sia all’interno che al di fuori del campo di gioco. Durante le partite avrà luogo infatti una raccolta di fondi per sostenere l’associazione “SottoSopra” che si dedica quotidianamente ad attività ludico- ricreative a beneficio di giovani e meno giovani diversamente abili. Come commissione allo sport non potevano che essere al fianco di questa iniziativa che sono certo accoglierà i favori di chi crede nella solidarietà e sente il dovere di impegnarsi per aiutare chi vive il disagio”.
La manifestazione si è avvalsa della collaborazione dell’Unione sportiva Acli Abruzzo-Pescara, l’Avis comunale Pescara, l’Asd Cantera Adriatica Pescara, l’Asd Dinamo Calcio Pescara, l’associazione SottoSopra, la Casa circondariale di Pescara e l’Amministrazione comunale.