ORTONA – Vittoria da tre punti per la Sieco Service Impavida Ortona che nella giornata di ieri ha battuto 3-1 la SMI Roma. Gli uomini di Lanci hanno espresso una pallavolo di alto livello grazie ad un super Marshall capace di trascinare i suoi compagni al successo.
Primo set sul velluto per gli abruzzesi che chiudono 25-17. Nel secondo set i laziali appaiono più determinati e alzano il ritmo costringendo gli ortonesi a fare buona guardia in difesa. Roma ci crede ma la squadra di Lanci si impone 25-23 e conquista il primo punto del match. Terzo set a favore di Roma che ha la meglio archiviando il terzo set sul punteggio di 22-25. Quarta parte della contesa di marca locale con la Sieco che conquista l’intera posta in palio.
Alessandro Arienti: “Partita pericolosa, proprio come tutte quelle di questo campionato, d’altronde. Siamo partiti bene, in vantaggio per due set, poi come al solito abbiamo fatto fatica nel terzo set. Probabilmente si è trattato di un calo di tensione nostro, ma anche Roma è cresciuta molto. Poi nell’intervallo tra il terzo ed il quarto set ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che non potevamo cedere, soprattutto in casa davanti ai nostri tifosi. Onore a questa Roma che è una squadra molto rognosa. Difendono molto e ricevono bene trovando la via per un contrattacco”.
Coach Lanci: “Abbiamo giocato una buona pallavolo nei primi due set, poi il solito calo. Un calo che potevamo evitarci ma alla fine siamo stati bravi a riprendere le redini dell’incontro e a mettere in tasca i tre punti”.
Con questo successo la Sieco si conferma al comando della classifica del girone Blu di Serie A3.
SIECO ORTONA – SMI ROMA 3-1 (25/17 – 25/23 – 22/25 – 25/20)
Sieco Service Impavida Ortona: Fabi n.e., Vindice (L), Bertoli 11, Benedicenti (L) pos 74% – perf 43%, Iorno 6, Marshal 26, Di Tullio, Bulfon 13, Arienti 8, Ferrato 3, Pollicino n.e., Palmigiani n.e., E.Lanci n.e. Allenatore: Nunzio Lanci. Vice: LucaDi Pietro.
SMI Roma: Alfieri 5, Sablone 7, Mercanti 5, Cicchinelli A. 5 , Antonucci 7, Coggiola 3, Rossi 17, Rosso 9. Acconci, Barone (L) n.e., Cicchinelli S, Recupito (L) pos. 69% – perf. 50%, Cieslak n.e. Allenatore: Budani Mauro. Vice: Cristini Fabio.
Durata Set: 24’ / 28’ / 30’ / 24’
Durata Complessiva: 1h 46’
Muri Punto: Ortona 8 / Roma 6
Aces: Ortona 4 / Roma 1
% Attacco: Ortona 48% / Roma 40%
% Ricezione: Ortona Pos 61% – Perf 35% / Roma Pos 64% – Perf 35%
Arbitri: Turtù Marco e Candeloro Eleonora