LANCIANO – Un nuovo incidente dove a perdere la vita è un animale selvatico. Tutto questo a poche ore di distanza dall’approvazione dell’emendamento di Fratelli d’Italia che prevede l’abbattimento di animali selvatici per motivi di sicurezza. Provinciale Lanciano-Atessa, nelle prime ore della giornata di oggi un’auto ha preso in pieno un giovane capriolo che è morto all’istante.
La carcassa dell’animale non è passata inosservata, essendo praticamente al centro della carreggiata. Gli automobilisti in transito la spostano e chiamano i vigili urbani di Lanciano, che fermano il traffico e decidono di deviarlo poi su una sola corsia alternando i sensi di marcia.
Probabilmente l’auto si è ritrovata a pochi mestri di distanza dall’animale e non ha fatto in tempo a rallentare per dare modo al capriolo di spostarsi. A quanto pare, il conducente del mezzo non si è fermato a segnalare l’incidente. La polizia locale di Lanciano ha chiesto l’intervento di un veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale.
È più probabile che il conducente avesse una velocità sostenuta, ecco perché non si è fermato; a dimostrazione che le bestie sono gli umani, che d’altronde non si fermano neppure quando investono pedoni e bambini. Credo che la legge dovrebbe occuparsi seriamente di costoro che sono il vero pericolo alla sicurezza. Invece pare che il far west sia di un fascino a cui è difficile resistere….