ABRUZZO – In occasione del Natale il presidente della LND Abruzzo Ezio Memmo ha voluto estendere gli auguri a tutte le società di calcio del territorio abruzzese sottolineando le difficoltà affrontate nei mesi precedenti con l’augurio di un 2023 all’insegna dei valori sociali.
“È stato un anno lungo, intenso e pieno di novità, condizionato dalle crisi internazionali che – dopo la lunga parentesi Covid – hanno colpito l’intera rete di relazioni mondiali, e quindi anche il nostro movimento. Tuttavia, da donne e uomini di sport non ci siamo lasciati abbattere dalle circostanze, ed abbiamo tirato dritto coi nostri progetti, i nostri sogni e la nostra forza di volontà.
Ogni giorno diamo risposte con i fatti, con progetti di formazione e crescita del capitale umano, di sviluppo degli asset digitali, tecnologici e comunicativi, di rafforzamento del calcio femminile, del calcio a cinque, del beach soccer, degli esport e del calcio paralimpico, investendo sul settore giovanile e sulla sicurezza e qualità dell’impiantistica. Il nostro obiettivo è costruire un calcio che sia sempre più in grado di coniugare risultati sportivi, sostenibilità economica-finanziaria e impatto sociale, al fine di valorizzare e rafforzare il fondamentale ruolo “giocato” da questo sport all’interno della società a tutti i livelli.
Auguro a tutti voi, a tutte le società e ai tesserati della nostra regione, di passare un buon Natale e di tuffarsi, con spirito positivo e leale, nel 2023, quello stesso spirito che ci accomuna tutti e rappresenta l’essenza dei principi e dei valori che sono alla base del nostro stare insieme.
La luce del Natale possa illuminare il nostro intimo, perché la luce è simbolo di amore e di pace. Tutti abbiamo bisogno di pace”.