VASTO – Sono cominciate le vacanze di Natale per gli studenti di Vasto. Ieri è stato l’ultimo giorno di scuola all’Itset Palizzi, con la tradizionale assemblea d’istituto animata dagli alunni. La dirigente, Nicoletta Del Re, ha salutato la comunità scolastica ringraziando anche gli sponsor e la stampa che hanno contribuito alla riuscita delle manifestazioni celebrative per il centenario.
“Questa prima parte dell’anno scolastico si conclude con un bilancio positivo – ha detto Del Re – e con la fine delle celebrazioni per il centenario della nostra scuola. È stato un momento importante che ha riconfermato il radicamento dell’Itset Palizzi nel territorio e la sua apertura al mondo della cultura e delle professioni. Un secolo di storia è solo il punto di partenza“.
“Le manifestazioni celebrative con i convegni e gli incontri tematici – ha aggiunto – sono il risultato di un grande lavoro di squadra che ha visto insieme tutta la scuola: dagli studenti ai docenti, al personale. Un ringraziamento particolare, oltre che a loro, va agli sponsor che hanno sostenuto e sostengono le nostre iniziative. Un grazie sentito anche alla stampa che ha seguito con interesse le nostre iniziative consentendoci di essere presenza viva sul territorio”.