LANCIANO – Una Natività preziosa, di antica fattura, realizzata in terracotta. Particolari, questi, che hanno suggerito all’associazione culturale “Ridendo & Scherzando”, cui l’amministrazione comunale ha affidato l’organizzazione degli eventi inseriti nel programma “Vivi il Natale con noi: Lanciano 2022”, di realizzare una struttura per proteggere e preservare il presepe.
“Non si vuole in alcun modo privare la comunità della rappresentazione della nascita di Gesù – precisa l’assessore alle Attività produttive, Maria Ida Troilo -. Gli eventi promossi dall’amministrazione comunale sono nel segno della tradizione e di certo non poteva mancare il presepe in piazza Plebiscito, che da oggi sarà presente accanto all’albero di Natale”.
“Una scelta responsabile – continua l’assessore – quella fatta dagli organizzatori al fine di preservare le preziose e delicate statue che gentilmente sono state messe a disposizione da don Nicola Giampietro, parroco della chiesa dello Spirito Santo“.
“Proprio in queste ore – conclude la Troilo – stiamo ultimando l’allestimento e sono certa che in giornata termineranno i lavori per consentire a tutti di ammirare la preziosa Natività”.