VASTO – Continua a dare i suoi frutti l’accordo di affiliazione tra la Virtus Vasto e l’Hellas Verona. I tecnici della società biancorossa continuano mensilmente a seguire i progetti della società scaligera attraverso continui incontri da remoto. Allo stesso temo, da Verona, arrivano nuovi inviti per i ragazzi delle formazioni giovanili a salire su in Veneto per stage formativi con i pari grado veronesi.
Nella settimana che si è appena conclusa sono stati convocati a Verona per una due giorni di full immersion Lorenzo Spadaccini (classe 2009) e Giovanni Cerella (classe 2010). Domani e dopodomani invece, sarà la volta del portiere della nostra formazione Under 15 che sta dominando con successo il girone B del campionato regionale, ossia Giuseppe Pio De Francesco (classe 2008).



“Gli stage formativi presso le strutture dell’Hellas Verona – si legge nel comunicato – sono la risposta migliore al lavoro che come società stiamo portando avanti in questi anni, un lavoro che ci ha permesso di diventare primo centro di formazione della società scaligera e crescere, grazie ai nostri tecnici di elevata esperienza e professionalità, tanti piccoli campioni che proprio da Vasto stanno spiccando il volo verso il mondo del calcio professionistico.
Così come successo quest’estate per i nostri Mateescu, Preta e Capitanio che sono approdati a Verona e si stanno mettendo in mostra nelle rispettive formazioni giovanili.
Il progetto va, dunque, avanti e siamo orgogliosi di vedere i nostri ragazzi, non soltanto protagonisti qui in Abruzzo, ma anche pronti a nuove esperienze che potrebbero sicuramente cambiare la loro vita calcistica e non solo”.
