VASTO – Riceviamo e pubblichiamo dalla segreteria del Cif (Centro italiano femminile), nella persona di Gemma Di Nardo, un pensiero rivolto a don Giovanni Pellicciotti: “Il Cif di Vasto porge le più sentite condoglianze per don Giovanni ai parenti, ai presbiteri della arcidiocesi Chieti -Vasto, in primis a Padre Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto e alla Comunità parrocchiale di San Giuseppe da lui tanto amata. Loda e ringrazia il Signore perché per lunghissimi anni, avendolo assistente ecclesiastico ha fruito della sua guida paterna, profetica e illuminata.
Ritiene che Don Giovanni sia stato un pastore attento ai segni dei tempi secondo il Concilio Vaticano II, sollecitante le socie a leggerli nel proprio quotidiano. Un pastore illuminato dallo Spirito santo che incedeva sulle socie a camminare con passo sicuro. Un pastore guidato da Maria Odigitria e di Lourdes cui ricorrere in ogni difficoltà.
Il Cif è altresì grato a don Giovanni perché nelle sue socie si è sentito sempre accolto dal sorriso e incoraggiato a camminare, senza desistere, per le vie del bene. Egli che alle socie ha sempre indicato ‘l’oltre’ in questa vita, ora le attende nell’eternità avendole precedute. Il Cif farà sempre memoria del suo amato assistente e ora lo saluta cordialmente”.