VASTO – “Il nostro campionato comincerà a gennaio”. Mario Baiocco non si dispera dopo l’ultima sconfitta rimediata in Prima Divisione e con assoluta chiarezza commenta il percorso finora compiuto dalla Vasto Volley.
Nelle prime sette giornate per le vastesi sono arrivati dieci punti, frutto di quattro vittorie e tre sconfitte. Numeri che testimoniano alcune difficoltà preventivate alla vigilia del torneo.
“Finora abbiamo lavorato per amalgamare l’organico. La nostra squadra infatti conta due gruppi: uno composto da quindicenni, l’altro da diciassettenni. Io non ho mai dato spazio solo ad alcune, ma ho voluto valorizzare tutte le atlete a disposizione perché solo così si può crescere“.
Domenica scorsa è arrivato il terzo ko stagionale. Ad avere la meglio è stata l’Orsogna che ha vinto meritatamente 3-1.
“Abbiamo perso una gara nella quale si poteva anche ottenere un risultato positivo, ma le avversarie hanno giocato meglio. Non è un dramma. Attraverso le difficoltà si cresce e noi lo stiamo facendo. Se vinci sempre, non hai misura del progresso. L’insuccesso a volte è positivo.
Il prossimo impegno è fissato per domenica 8 gennaio. Alla palestra “L. D’Adamo” (ex Salesiani) arriverà l’Antoniana Volley.
“Da quando ricominceremo il torneo, cercheremo di dare un occhio alla classifica. Noi vorremmo arrivare tra le prime cinque per disputare i play off. Questo è il nostro obiettivo”.