VASTO – Nell’anticipo della 13ª giornata del campionato Juniores Nazionale U19, la Vastese di mister Baiocco liquida la pratica Avezzano con un rotondo 8-0.
Allo stadio comunale di Tagliacozzo (L’Aquila), netta affermazione dei biancorossi sempre in controllo del match già indirizzato nella prima frazione chiusa avanti 6-0 con reti di Lemme, Tracchia e Caterino.
Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire la contesa ma la Vastese si difende con ordine e affonda alla prima occasione nuovamente con il numero tre. Prima del triplice fischio c’è gloria anche per capitan Menna che sigla il definitivo 8-0.
Terza vittoria consecutiva per gli aragonesi che chiudono il 2022 con 16 punti in classifica. Al termine del match le parole di Massimo Baiocco: “Oltre il risultato, voglio premiare la prestazione della squadra – commenta il tecnico a Zonalocale – Eravamo numericamente contati, eppure abbiamo giocato un ottimo calcio, ricevendo i complimenti anche da parte della squadra di casa.
Alla ripresa avevo chiesto ai ragazzi di mantenere la porta inviolata. Mi è piaciuta la mentalità e il giusto atteggiamento messo in campo. Sono contento perché questa squadra inizio a sentirla mia.
Lascio stare il punteggio, perché nei primi dieci minuti meritavano di più gli avversari. Dopo l’1-0 siamo cresciuti tantissimo”.
Ora per i biancorossi testa al prossimo impegno fissato per sabato 7 gennaio contro il Pineto.