CUPELLO – Oggi nella sala adunanze del Civeta, in contrada Valle Cena a Cupello, alla presenza del notaio è stato firmato dai sindaci dei Comuni di Vasto, Cupello, Scerni, San Salvo e dell’Unione dei Comuni della comunità montana, il nuovo Statuto e la trasformazione del Civeta in società di capitali.
Da oggi quindi il Civeta, polo tecnologico che si occupa della gestione e della valorizzazione del flusso di rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata, è ufficialmente una società srl in house providing.
“È un giorno importante per il nostro territorio – ha sottolineato soddisfatto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – siamo riusciti a garantire la vita dell’impianto, la cui presenza è fondamentale. Dopo la trasformazione del consorzio in società a responsabilità limitata perseguiremo l’obiettivo di preservare la funzionalità strategica dell’impianto“.
“Ringrazio di cuore – ha concluso Menna – i sindaci firmatari di Cupello, Scerni, San Salvo e dell’Unione dei Comuni della Comunità montana e, in particolare, il consigliere regionale, Manuele Marcovecchio, per il grande e prezioso lavoro svolto a favore delle nostre comunità unitamente ai consiglieri del territorio”.