SCERNI – “Un programma articolato di eventi culturali e musicali quello allestito dall’amministrazione per il Natale 2022 che vuole interpretare il tradizionale spirito natalizio – hanno affermato questa mattina il sindaco, Daniele Carlucci, e i componenti della giunta – nel corso della presentazione svoltasi in Municipio. L’amministrazione, attraverso l’aiuto e la collaborazione di diverse associazioni ha presentato oggi alla comunità una serie di eventi puntando sull’aspetto culturale, della tradizione cercando di arrivare a piccoli e grandi“. Lo fa sapere con una nota il Comune.
“Seppur viviamo – affermano gli amministratori di Scerni – in un periodo segnato da congiunture sociali ed economiche internazionali molto difficili e con un bilancio comunale sempre più corto, siamo riusciti a mettere in piedi eventi di pregio e di qualità all’insegna della sobrietà. La socialità, il senso di comunità, la convivialità sono i pilastri degli eventi preparati ed organizzati per le prossime festività natalizie”.
“Concerti della nostra banda musicale, – specifica la nota – un coro di voci e strumenti, coro Gospel allieteranno le nostre serate, letture dedicate ai ragazzi, mostra dei presepi realizzati dall’artista Patrizia Zanbianchi, un pranzo con gli anziani e un convegno a loro dedicato. I prossimi 17 e 18 dicembre si svolgerà, invece, la prima edizione dell’evento ‘Natale al Borgo’ dove poter degustare piatti tipici con un’area dedicata a giochi per bambini”.
“Ringrazio – conclude il sindaco Carlucci – sin d’ora tutti coloro che hanno contribuito ed aiutato l’amministrazione comunale alla realizzazione degli eventi in programma e quelli già svolti come i mercatini organizzati dalla Pro loco di San Giacomo. Ricordo infine come in questi giorni abbiamo allestito l’albero di Natale in piazza e le luminarie affinché tutti possano sentire il calore del Natale”