SAN SALVO – Stamane alle 11, nell’Aula magna dell’Omnicomprensivo Mattioli-D’Acquisto, gli esperti della Camera di commercio di Chieti e Pescara, con in testa il presidente Gennaro Strever, illustreranno agli studenti e ai docenti della secondaria di superiore le previsioni dei fabbisogni occupazionali e professionali in Italia a medio termine, sulla base del rapporto Excelsior.
Il documento, elaborato da Unioncamere, al fine di disegnare gli scenari per l’orientamento e la formazione a medio termine, rappresenta un contributo importante per le strategie di programmazione dell’offerta formativa e di investimento dei fondi del Pnrr, finalizzati ad accompagnare la scuola nella transizione digitale e creare laboratori per le professioni del futuro.
Gli studenti delle classi terminali potranno così cogliere preziose indicazioni a favore delle loro scelte future per la continuazione degli studi e l’inserimento nel mondo del lavoro.
L’incontro comincerà con i saluti della dirigente scolastica dell’Omnicomprensivo, Annarosa Costantini. Seguiranno gli interventi di Gennaro Strever, presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara, Michele De Vita, segretario generale e Gianluca De Santis, funzionario promozione attività economiche della Camera di commercio Chieti-Pescara.