VASTO – Domattina alle 8 sarà online il video di Natale 2022 di Banda Piazzolla. La canzone si chiama “Natale di più”. Abbiamo intervistato Pino Piazzolla, storico volto della band, per un commento in anteprima.
“La canzone di Natale – afferma – è ormai una consuetudine per Banda Piazzolla ma quest’anno, dopo aver perso mia moglie Simonetta ad ottobre, l’unico modo per tenere viva questa tradizione era scrivere testo e musica dedicando tutto a lei, proprio perchè, come è facile capire, non ero in grado di pensare ad altro. L’ispirazione del brano mi è venuta chiedendomi come fosse possibile superare la tristezza della festa più bella dell’anno senza la persona più cara. La risposta è in questa canzone: sentendo più forte la sua presenza nel cuore e nel ricordo, sarà ‘Natale di più‘ rispetto al passato”.
“Oltre ai componenti di Banda Piazzolla – continua – , c’è stata la collaborazione molto speciale ai cori di un gruppo vocale della parrocchia di San Salvo Marina a cui Simonetta era molto legata e che lei, da cantante e musicista, aveva plasmato fin dalla edificazione della Chiesa tanti anni fa ad opera di don Gino Smargiassi“.
“Colgo l’occasione – conclude Pino Piazzolla – per ringraziare di cuore tutte le persone che in questo periodo difficile mi hanno espresso la loro vicinanza e mi hanno testimoniato il loro affetto nei confronti di Simonetta”.