VASTO – Domenica scorsa è stato rinnovato il Comitato di quartiere dell’Incoronata, denominato “San Martino”. L’Associazione “San Martino” è stata creata l’11 novembre 2002 con lo scopo di promuovere la partecipazione attiva alla soluzione dei problemi attinenti alla vita pubblica e all’organizzazione amministrativa della zona, È strumento di partecipazione, consultazione e gestione dei servizi di base.
Nella votazione di domenica, l’assemblea straordinaria ha eletto alla carica di presidente, Michele Sallese, che guiderà il comitato per i prossimi quattro anni. Fanno parte inoltre del Consiglio direttivo: Alessio Caserio (vice presidente), Alessandro Roselli (segretario), Raffaele Di Falco (tesoriere), Gaetano Amodio, Samantha Zaccardi, Clorinda Bonacci, Claudio Luciano e Vincenzo Properzio (consiglieri).
L’associazione, che ha carattere volontario e senza fine di lucro, ha lo scopo di rivitalizzare i filoni culturali, cattolici, liberali e riformisti che hanno dato vita alla rinascita culturale del nostro Paese, attraverso la promozione di attività politica finalizzata a sollecitare la partecipazione popolare, l’impegno civile e sociale dei cittadini abitanti nella circoscrizione.
Il neo presidente ricorda a tutti i soci che è possibile rinnovare l’iscrizione mediante il versamento della quota associativa e invita inoltre, tutti i residenti nella circoscrizione, che non ne fanno ancora parte, ad aderire all’associazione. Per iscriversi basta compilare il modulo d’iscrizione e consegnarlo, unitamente alla quota associativa, a un membro del direttivo“.