CASALBORDINO – Si scaldano i muscoli in vista dell’undicesima edizione del tradizionale Mandamento Tour in programma domenica 11 dicembre. Un chiassoso serpentone di atleti colorerà d’entusiasmo l’allenamento podistico più lungo d’Abruzzo.
L’appuntamento è alle 8:45 nel piazzale della Basilica Madonna dei Miracoli di Casalbordino. Prevista prima della partenza la consueta benedizione all’interno della chiesa con la foto di rito. Super attività, quindi, per la locale Asd Runners che, oltre alle corse fuori regione, è stata in gara con alcuni concorrenti alla celebre Maratona di New York.
La corsa quest’anno abbraccia tutto il territorio dei comuni dell’Unione dei Miracoli (Casalbordino, Pollutri, Villalfonsina e Scerni che patrocinano l’evento) nel quale sono stati disegnati i percorsi da 22,5 chilometri e da diecimila metri da portare a termine senza alcuna velleità agonistica.

Un appuntamento reso possibile grazie al supporto dei sindaci dei quattro comuni, Filippo Marinucci, Nicola Maria Di Carlo, Mimmo Budano e Daniele Carlucci. Dietro le quinte rilevante la collaborazione dell’Avis Casalbordino-Don Antonio Tobia, il supporto del vicesindaco di Casalbordino, Carla Zinni e dell’assessore allo Sport, Umberto D’Agostino, tra l’altro atleta della Runners Casalbordino.
Previsti punti ristoro, pacco gara ai primi 200 iscritti, premi per le 5 società regionali più forti e la migliore extraregionale e 10 ricordi a estrazione per tutti i classificati.
Un momento di incontro che sarà sicuramente gradito tra tutti i podisti abruzzesi (aderenti al circuito Corrilabruzzo Uisp che assegna 100 punti) in memoria di Luigi Di Cocco, vice sindaco di Casalbordino scomparso nel 2020, presenza immancabile nelle precedenti edizioni del Mandamento Tour.