LANCIANO – Questa mattina si è tenuto il secondo incontro voluto dall’amministrazione comunale di Lanciano sulla Mobilità scolastica nel plesso della scuola primaria Marcianese.
Presenti l’assessore all’Istruzione, Angelo Palmieri, quello alla Mobilità e traffico, Paolo Bomba, il personale degli uffici competenti, con la partecipazione del dirigente scolastico dell’istituto Don Milani, Mario Gaeta.
“La riunione – si legge nella nota diffusa dal Comune – è stata proficua e collaborativa e ha portato alla definizione di un primo intervento per la sicurezza dei bambini, attraverso la delimitazione di un’area all’interno del piazzale della scuola da riservare e destinare ai bambini grazie all’utilizzo di elementi di protezione. Saranno inoltre realizzati rallentatori di velocità e segnaletica di direzione per la movimentazione obbligatoria dei veicoli”.