Sabato 10 “di Segni e di Tempo” presenta 12 opere di arte figurativa con ritratti evocativi e vibranti su materiali di recupero, soprattutto antichi manoscritti e giornali d’epoca
VASTO – Sabato 10 dicembre, alle 18, apre la mostra del pittore Paolo De Giosa nella sala “del Vasto” in corso Dante 59. Aperta fino al 31 gennaio 2023, la personale di arte figurativa, dal titolo “di Segni e di Tempo”, presenta 12 opere dell’artista sansalvese, vincitore del 1° premio alla collettiva internazionale “The Artist” a Roma nel 2014, al concorso artistico internazionale “Oniricord” di Ferrara nel 2015 e al concorso internazionale “RiTratti contemporanei” nell’Aurum Pescara 2019.
Lo stile di De Giosa, che ama soprattutto dipingere ritratti evocativi e vibranti su materiali di recupero, in particolare su antichi manoscritti e giornali d’epoca, mette in relazione la dimensione onirica del suo preciso tratto figurativo con la dimensione storica dei documenti che emergono dallo sfondo delle sue opere.
La sua forte cifra stilistica, già apprezzata in esposizioni a Londra, Roma, Milano, Torino, Genova, Ferrara, e Firenze, si coniuga così con le particolarità dello spazio espositivo, le sale ottocentesche recentemente restaurate dal gruppo Del Vasto e adibite a spazio multifunzionale nella strada che in passato era il decumano maggiore dell’antica Histonium romana.
Successivamente all’inaugurazione, la mostra sarà liberamente visitabile tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 18 alle ore 19:30.
Per informazioni: 375.6105908