LANCIANO – Nel corso di mirati servizi disposti dal questore di Chieti, Francesco De Cicco, volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito scolastico, stamane è stato predisposto un servizio di controllo in un istituto scolastico di secondo grado, d’intesa con il dirigente scolastico operato da personale dipendente del Commissariato della polizia di Stato di Lanciano, con l’ausilio dell’unità cinofila della polizia di Stato della questura di Pescara.
Nel corso dell’attività è stata ispezionata la maggior parte delle aule e controllati i relativi studenti sempre alla presenza degli insegnanti. Un diciassettenne è stato trovato in possesso di uno spinello. È stato il cane Ayrton a fiutare lo zaino del ragazzo e a scovare la sostanza stupefacente.
Mentre in un bagno è stato trovato un involucro con oltre 2 grammi di sostanze stupefacenti del tipo hashish. Al termine delle operazioni, il minore è stato segnalato alla Prefettura di Chieti.