VASTO – Sarà possibile vederla sul grande schermo a cinema dal 1° gennaio 2023. Maria Chiara Centorami, attrice vastese, farà parte del cast di I migliori giorni, il film di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo prodotto da Fulvio e Federica Lucisano e Vision distribution.
Una commedia all’italiana di tutto rispetto come il regista e attore romano Leo ci ha abituati. Tra imprevisti e intelligente ironia mette a fuoco le problematiche dei tempi di oggi.
Un cast eccezionale, con i due registi Leo e Bruno, Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Greta Scarano, Claudia Gerini, Stefano Fresi, Marco Bonini, la vastese Centorami, Ludovica Martino, Liliana Fiorelli, Tiberio Timperi e Pietro De Silva.
Il film si sviluppa in 4 episodi legati a quattro festività. “A Natale tutti più buoni? A Capodanno tanti buoni propositi? A San Valentino amore amore amore e l’8 marzo viva le donne? – si legge nella trama diffusa da Cinecittà Film Italia per la promozione del cinema contemporaneo -. Una deputata invita alla cena della vigilia di Natale il segretario del suo partito sperando in un futuro sostegno, ma la presenza dei suoi due fratelli, eterni rivali, mette a rischio serata e carriera. Un ricco imprenditore tenta di rifarsi l’immagine passando il Capodanno alla mensa dei poveri, ma lì incontra il suo ex autista, ingiustamente licenziato e deciso a vendicarsi. Un San Valentino fin troppo affollato fra lui, lei, l’altra e la lei dell’altra per una coppia che, dopo 25 anni, lo festeggia ancora. Infine, l’8 marzo, una famosa conduttrice tv è costretta a chiedere scusa per la messa in onda di un servizio sulla ‘donna ideale’ contestato sui social.
Se questi sono i migliori giorni, figuriamoci i peggiori…“