VASTO – Il concetto di “spazio” è una costante nella produzione artistica di Marti Stone sin dagli inizi, non a caso il suo primo mini-album è intitolato “La Rivincita delle Astronaute” (2011) e non è difficile trovare riferimenti nella sua impronta artistica ed estetica. Il percorso di Marti Stone l’ha portata a diventare una curiosa esploratrice dell’universo che la circonda e del suo spazio interiore, permettendole di trasmettere la sua visione nel nuovo EP uscito il 18 Novembre 2022 e distribuito da Believe Music Italia.
La passione di DaCo, il producer di Marti Stone, per la musica si manifesta sin da piccolo attraverso lo studio della fisarmonica che gli permetterà di conquistare il primo posto in competizioni nazionali già da bambino.
Il suo approccio alla “computer music” avviene durante gli anni 2000 grazie ai primi software di produzione musicale come il “Jeskola Buzz” attraverso il quale da alla luce le sue prime produzioni tramite programmazione modulare. Negli anni collabora con diverse emittenti radiofoniche locali affiancando personaggi di spicco della scena locale, contribuendo alla realizzazione di alcuni remix.
Nell’intervista video con Zonalocale, i due si raccontano e presentano singolarmente i singoli che compongono il loro nuovo lavoro.