• Mission
  • Politica editoriale
  • Policy sulle fonti
  • Le aziende informano
  • Contatti e reclami
  • Pubblicità
Zonalocale
lunedì 23 Giugno 2025
  • Prima pagina
  • Vasto
  • San Salvo
  • Vastese
  • Lanciano e Val di Sangro
  • Abruzzo
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Economia
  • Sport
  • Musica
  • Cultura
  • Eventi
  • Personaggi
  • Ambiente
  • Curiosità
  • Editoriali
  • Innovazione
Zonalocale
  • Prima pagina
  • Vasto
  • San Salvo
  • Vastese
  • Lanciano e Val di Sangro
  • Abruzzo
Zonalocale
in Attualità, Vasto
5 Dicembre 2022
5 Dicembre 2022
Emanuele FiorebyEmanuele Fiore

Vicinanza politica e civile al sindaco Menna

I commenti ricevuti da Zonalocale

Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della provincia di Chieti

Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della provincia di Chieti

VASTO – “In attesa che si faccia chiarezza attraverso le indagini sull’attentato che lo ha colpito, la comunità del Partito democratico abruzzese esprime sostegno e solidarietà a Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti. Menna è un sindaco che non si tira indietro dal compito di decidere, senza tentennamenti e temporeggiamenti. Non ha mai avuto paura di smontare interessi consolidati a tutela delle cittadine e dei cittadini della sua città. Per questo ha raggiunto un consenso larghissimo nelle elezioni che lo ha riconfermato. Auspichiamo che sia fatta piena luce sull’aggressione che ha subito”. Lo ha dichiarato Michele Fina, segretario del Partito democratico abruzzese.

“L’auspicio è che le indagini escludano il dolo, se tale ipotesi venisse però confermata, sarebbe un gesto gravissimo contro un sindaco che è presidio di legalità sul territorio e riferimento per la cittadinanza, verso il presidente della Provincia, al quale va tutta la mia solidarietà e vicinanza”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci. “Conosco bene Francesco e il suo modo di riferirsi alla comunità – ha ribadito Paolucci – il suo senso delle istituzioni e delle regole, che applica alla vita amministrativa come rappresentante dei cittadini e delle cittadine a tutti i livelli, sia al Comune di Vasto sia alla Provincia di Chieti. A lui l’esortazione ad andare avanti in limpidezza, come ha sempre fatto fino ad oggi, perché questa è la sua grande forza”.

ADVERTISEMENT

“Questo è l’ennesimo episodio gravissimo. La macchina incendiata è un atto vile e preoccupante – commenta Riccardo Alinovi, portavoce dell’associazione Codici. Questo dimostra che a Vasto non hanno paura delle istituzioni. Noi come associazione Codici esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco e oggi diciamo che questo è un attacco contro la città. Atto gravissimo di fronte al quale non possiamo essere indifferenti. Speriamo che l’autorità giudiziaria porti subito alla luce i responsabili perché se ciò non dovesse essere, significa che le istituzioni non funzionano. Codici sarà sempre accanto alle persone che oggi tutelano il territorio“.

“Desidero manifestare la solidarietà di ‘Vasto in Azione‘. Certamente le indagini dovranno verificare l’esatta dinamica se trattasi di casualità o di atto delinquenziale, ma certamente la nostra città è fatta oggetto di attenzioni da parte della malavita e necessita di essere attenzionata e salvaguardata in modo puntuale e concreto. Da tempo denunciamo il fatto che non siamo un’isola felice.” Lo ha dichiarato il segretario Nino Fuiano.

“In attesa che si faccia piena luce su quanto accaduto, il Partito democratico della provincia di Chieti è vicino e sostiene Francesco Menna con tutto il peso del nostro impegno democratico e la forza della nostra comunità. Lo stesso impegno e senso delle istituzioni di cui Menna rappresenta un solido riferimento“. Lo ha scritto in una nota Leo Marongiu, segretario Pd della provincia di Chieti.

“Sono vicino e solidale al collega sindaco e presidente della Provincia, Francesco Menna. Se l’incendio della sua auto dovesse risultare di natura dolosa, sarebbe un triste e brutto atto intimidatorio non solo ai danni di un sindaco che, come lui, è in prima linea per il rispetto di regole e diritti, ma anche della comunità che Menna rappresenta”, così il sindaco di Chieti, Diego Ferrara.

“Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, non è solo, non sarà solo. La comunità di Italia Viva è al suo fianco, esprime solidarietà nella speranza che l’evento non sia di natura dolosa”. Così in una nota il coordinatore regionale di Italia Viva, Camillo D’Alessandro.

“In attesa che si faccia chiarezza attraverso le indagini sull’episodio verificatosi la scorsa notte, vogliamo esprimere vicinanza e la più profonda solidarietà a Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti. Comunicato a firma di San Salvo Città Nuova, Lista popolare, Noi San Salvo e San Salvo è.

“Tutta la mia solidarietà al sindaco e presidente della Provincia, Francesco Menna per il vile gesto subito. In casi come questi, ogni differenza politica viene messa da parte. Qualora le indagini in corso confermino la natura dolosa dell’incendio che ha distrutto l’auto del primo cittadino, ci troveremmo di fronte ad un inaccettabile atto vigliacco e criminale da condannare senza esitazione alcuna. Da tempo chiediamo maggiore sicurezza e protezione per il nostro territorio e sono sicura che il governo saprà ascoltare la nostra richiesta di aiuto e adottare le dovute misure per limitare drasticamente gli episodi di criminalità e tutelare l’incolumità di tutti i cittadini abruzzesi. Sono le parole della portavoce e consigliera regionale della Lega, Sabrina Bocchino.

Infine, la nota comunale delle forze politiche della maggioranza di centrosinistra, Partito democratico, Futuro e sviluppo per Vasto, Avanti Vasto, Città virtuosa, Sinistra per Vasto, Filo comune, Moderati per Vasto. “In attesa che le autorità competenti possano presto far luce sull’inquietante episodio avvenuto questa notte, esprimiamo la nostra piena solidarietà al sindaco e presidente della Provincia, Francesco Menna. Se quanto accaduto si dimostrerà essere un atto intimidatorio, ci troveremmo di fronte ad un gesto vile e pericoloso, perpetrato ai danni della prima istituzione della nostra comunità. Accanto a Francesco, questa maggioranza continuerà a lavorare con unità e determinazione per contrastare l’illegalità in tutte le sue forme, proseguendo l’impegno, promosso presso tutte le sedi competenti, volto alla salvaguardia dei fondamentali presidi di sicurezza del tribunale e della procura, e al rafforzamento delle unità di organico delle caserme cittadine. Tutto ciò nella consapevolezza che l’onestà dei nostri concittadini e l’immagine stessa del nostro territorio non possono, in alcun modo, essere corrotti da simili accadimenti“.

Auto incendiata del sindaco Menna, oggi le indagini e i rilievi
di Redazione ([email protected])
Condividi su FacebookCondividi su WhatsappCondividi su Twitter
Cerca tra gli articoli di Zonalocale:
Tags: avanti vastocamillo d'alessandrocittà virtuosadiego ferrarafilo comunefuturo e sviluppo per vastoleo marongiulista popolaremichele finamoderati per vastonino fuianoNoi San Salvopartito democraticoriccardo alinovisabrina bocchinoSan Salvo Città NuovaSan Salvo èsilvio paoluccisinistra per vasto
Precedente

Montesilvano, corpo in avanzato stato di decomposizione in un acquapark

Successivo

Lavori Sasi, conduttura chiusa a San Lorenzo da oggi fino a domani mattina

Inserisci il tuo commento

Lascia il tuo messaggio di cordoglio

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Login
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti

Articoli correlati

Related Posts

Progetto senza titolo 2024 06 30T190116.331
Politica

«Alto Vastese senza medici e ambulanze, a rischio la vita dei cittadini»

16 Giugno 2025
Untitled design 2025 06 16T162739.971
Politica

Autovelox, Bocchino: «Sicurezza è priorità ma necessari censimento e trasparenza»

16 Giugno 2025
Progetto senza titolo 2024 06 30T185228.281
Sanità

Paolucci denuncia: «Sanità abruzzese al collasso, 240 milioni di deficit entro fine anno»

3 Giugno 2025
Progetto senza titolo 39 1
Politica

Vasto, Di Stefano replica a FdI: «Non sono un ambientalista part-time»

31 Maggio 2025
Untitled design 48
Attualità

Sanità, completato il concorso per anestesisti alla Asl 2: in arrivo rinforzi per l’ospedale di Vasto

27 Maggio 2025
Silvio Paolucci
Attualità

Maltempo e grandine nel Chietino: Paolucci sollecita interventi immediati dalla Regione

24 Maggio 2025

CERCHI LAVORO?

cerchi lavoro afor zl

Afor

by admin
30 Agosto 2024
0

Entra in https://aforisorse.afor.cloud/
e pubblica la tua candidatura

logo-afor

AUGURI

Untitled design 2025 06 21T203407.860

Buon compleanno, Nicola Rotondo!

by Emanuele Fiore
22 Giugno 2025
0

Untitled design 2025 06 21T202542.446

Buon compleanno, Edoardo!

by Emanuele Fiore
21 Giugno 2025
0

Progetto senza titolo 2024 01 20T145115.123

Benvenuto al mondo, Noah Pollutri!

by Emanuele Fiore
20 Giugno 2025
0

Untitled design 2025 06 20T083330.700

Anna Cimino compie 50 anni. Tanti auguri!

by Emanuele Fiore
20 Giugno 2025
0

TUTTI GLI AUGURI

INVIA I TUOI AUGURI

NECROLOGI

Nicola Di Pietro

by Agenzia Del Re
23 Giugno 2025
0

Michele Marchione

by Agenzia Preta
22 Giugno 2025
0

Nina Vicoli

by Agenzia Preta
22 Giugno 2025
0

Domenico Tana

by Agenzia Lemme
21 Giugno 2025
0

TUTTI I NECROLOGI

ANNUNCI IMMOBILIARI

01 casa tre camere salesiani DSC 7090

Vendesi casa in palazzina ristrutturata, zona Salesiani

by Agenzia Casa Vasto
11 Novembre 2022
0

Pubblica i tuoi
annunci immobiliari su zonalocale.it

SCOPRI COME

VOLANTINI E OFFERTE

logo

Esempio volantino

by admin
15 Marzo 2022
0

in Attualità, Vasto
5 Dicembre 2022
5 Dicembre 2022
Emanuele FiorebyEmanuele Fiore

Vicinanza politica e civile al sindaco Menna

I commenti ricevuti da Zonalocale

Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della provincia di Chieti

Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della provincia di Chieti

VASTO – “In attesa che si faccia chiarezza attraverso le indagini sull’attentato che lo ha colpito, la comunità del Partito democratico abruzzese esprime sostegno e solidarietà a Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti. Menna è un sindaco che non si tira indietro dal compito di decidere, senza tentennamenti e temporeggiamenti. Non ha mai avuto paura di smontare interessi consolidati a tutela delle cittadine e dei cittadini della sua città. Per questo ha raggiunto un consenso larghissimo nelle elezioni che lo ha riconfermato. Auspichiamo che sia fatta piena luce sull’aggressione che ha subito”. Lo ha dichiarato Michele Fina, segretario del Partito democratico abruzzese.

“L’auspicio è che le indagini escludano il dolo, se tale ipotesi venisse però confermata, sarebbe un gesto gravissimo contro un sindaco che è presidio di legalità sul territorio e riferimento per la cittadinanza, verso il presidente della Provincia, al quale va tutta la mia solidarietà e vicinanza”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Silvio Paolucci. “Conosco bene Francesco e il suo modo di riferirsi alla comunità – ha ribadito Paolucci – il suo senso delle istituzioni e delle regole, che applica alla vita amministrativa come rappresentante dei cittadini e delle cittadine a tutti i livelli, sia al Comune di Vasto sia alla Provincia di Chieti. A lui l’esortazione ad andare avanti in limpidezza, come ha sempre fatto fino ad oggi, perché questa è la sua grande forza”.

ADVERTISEMENT

“Questo è l’ennesimo episodio gravissimo. La macchina incendiata è un atto vile e preoccupante – commenta Riccardo Alinovi, portavoce dell’associazione Codici. Questo dimostra che a Vasto non hanno paura delle istituzioni. Noi come associazione Codici esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco e oggi diciamo che questo è un attacco contro la città. Atto gravissimo di fronte al quale non possiamo essere indifferenti. Speriamo che l’autorità giudiziaria porti subito alla luce i responsabili perché se ciò non dovesse essere, significa che le istituzioni non funzionano. Codici sarà sempre accanto alle persone che oggi tutelano il territorio“.

“Desidero manifestare la solidarietà di ‘Vasto in Azione‘. Certamente le indagini dovranno verificare l’esatta dinamica se trattasi di casualità o di atto delinquenziale, ma certamente la nostra città è fatta oggetto di attenzioni da parte della malavita e necessita di essere attenzionata e salvaguardata in modo puntuale e concreto. Da tempo denunciamo il fatto che non siamo un’isola felice.” Lo ha dichiarato il segretario Nino Fuiano.

“In attesa che si faccia piena luce su quanto accaduto, il Partito democratico della provincia di Chieti è vicino e sostiene Francesco Menna con tutto il peso del nostro impegno democratico e la forza della nostra comunità. Lo stesso impegno e senso delle istituzioni di cui Menna rappresenta un solido riferimento“. Lo ha scritto in una nota Leo Marongiu, segretario Pd della provincia di Chieti.

“Sono vicino e solidale al collega sindaco e presidente della Provincia, Francesco Menna. Se l’incendio della sua auto dovesse risultare di natura dolosa, sarebbe un triste e brutto atto intimidatorio non solo ai danni di un sindaco che, come lui, è in prima linea per il rispetto di regole e diritti, ma anche della comunità che Menna rappresenta”, così il sindaco di Chieti, Diego Ferrara.

“Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, non è solo, non sarà solo. La comunità di Italia Viva è al suo fianco, esprime solidarietà nella speranza che l’evento non sia di natura dolosa”. Così in una nota il coordinatore regionale di Italia Viva, Camillo D’Alessandro.

“In attesa che si faccia chiarezza attraverso le indagini sull’episodio verificatosi la scorsa notte, vogliamo esprimere vicinanza e la più profonda solidarietà a Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti. Comunicato a firma di San Salvo Città Nuova, Lista popolare, Noi San Salvo e San Salvo è.

“Tutta la mia solidarietà al sindaco e presidente della Provincia, Francesco Menna per il vile gesto subito. In casi come questi, ogni differenza politica viene messa da parte. Qualora le indagini in corso confermino la natura dolosa dell’incendio che ha distrutto l’auto del primo cittadino, ci troveremmo di fronte ad un inaccettabile atto vigliacco e criminale da condannare senza esitazione alcuna. Da tempo chiediamo maggiore sicurezza e protezione per il nostro territorio e sono sicura che il governo saprà ascoltare la nostra richiesta di aiuto e adottare le dovute misure per limitare drasticamente gli episodi di criminalità e tutelare l’incolumità di tutti i cittadini abruzzesi. Sono le parole della portavoce e consigliera regionale della Lega, Sabrina Bocchino.

Infine, la nota comunale delle forze politiche della maggioranza di centrosinistra, Partito democratico, Futuro e sviluppo per Vasto, Avanti Vasto, Città virtuosa, Sinistra per Vasto, Filo comune, Moderati per Vasto. “In attesa che le autorità competenti possano presto far luce sull’inquietante episodio avvenuto questa notte, esprimiamo la nostra piena solidarietà al sindaco e presidente della Provincia, Francesco Menna. Se quanto accaduto si dimostrerà essere un atto intimidatorio, ci troveremmo di fronte ad un gesto vile e pericoloso, perpetrato ai danni della prima istituzione della nostra comunità. Accanto a Francesco, questa maggioranza continuerà a lavorare con unità e determinazione per contrastare l’illegalità in tutte le sue forme, proseguendo l’impegno, promosso presso tutte le sedi competenti, volto alla salvaguardia dei fondamentali presidi di sicurezza del tribunale e della procura, e al rafforzamento delle unità di organico delle caserme cittadine. Tutto ciò nella consapevolezza che l’onestà dei nostri concittadini e l’immagine stessa del nostro territorio non possono, in alcun modo, essere corrotti da simili accadimenti“.

Auto incendiata del sindaco Menna, oggi le indagini e i rilievi
di Redazione ([email protected])
Condividi su FacebookCondividi su WhatsappCondividi su Twitter
Tags: avanti vastocamillo d'alessandrocittà virtuosadiego ferrarafilo comunefuturo e sviluppo per vastoleo marongiulista popolaremichele finamoderati per vastonino fuianoNoi San Salvopartito democraticoriccardo alinovisabrina bocchinoSan Salvo Città NuovaSan Salvo èsilvio paoluccisinistra per vasto
Cerca tra gli articoli di Zonalocale:

Inserisci il tuo commento

Scrivi il tuo messaggio di cordoglio

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Login
Notificami
guest
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti

Articoli correlati

Related Posts

Progetto senza titolo 2024 06 30T190116.331
Politica

«Alto Vastese senza medici e ambulanze, a rischio la vita dei cittadini»

16 Giugno 2025
Untitled design 2025 06 16T162739.971
Politica

Autovelox, Bocchino: «Sicurezza è priorità ma necessari censimento e trasparenza»

16 Giugno 2025
Progetto senza titolo 2024 06 30T185228.281
Sanità

Paolucci denuncia: «Sanità abruzzese al collasso, 240 milioni di deficit entro fine anno»

3 Giugno 2025
Progetto senza titolo 39 1
Politica

Vasto, Di Stefano replica a FdI: «Non sono un ambientalista part-time»

31 Maggio 2025
Untitled design 48
Attualità

Sanità, completato il concorso per anestesisti alla Asl 2: in arrivo rinforzi per l’ospedale di Vasto

27 Maggio 2025
Silvio Paolucci
Attualità

Maltempo e grandine nel Chietino: Paolucci sollecita interventi immediati dalla Regione

24 Maggio 2025

CERCHI LAVORO?

cerchi lavoro afor zl

Afor

by admin
30 Agosto 2024
0

Entra in https://aforisorse.afor.cloud/
e pubblica la tua candidatura

logo-afor

AUGURI

Untitled design 2025 06 21T203407.860

Buon compleanno, Nicola Rotondo!

by Emanuele Fiore
22 Giugno 2025
0

Untitled design 2025 06 21T202542.446

Buon compleanno, Edoardo!

by Emanuele Fiore
21 Giugno 2025
0

Progetto senza titolo 2024 01 20T145115.123

Benvenuto al mondo, Noah Pollutri!

by Emanuele Fiore
20 Giugno 2025
0

Untitled design 2025 06 20T083330.700

Anna Cimino compie 50 anni. Tanti auguri!

by Emanuele Fiore
20 Giugno 2025
0

TUTTI GLI AUGURI

INVIA I TUOI AUGURI

NECROLOGI

Nicola Di Pietro

by Agenzia Del Re
23 Giugno 2025
0

Michele Marchione

by Agenzia Preta
22 Giugno 2025
0

Nina Vicoli

by Agenzia Preta
22 Giugno 2025
0

Domenico Tana

by Agenzia Lemme
21 Giugno 2025
0

TUTTI I NECROLOGI

ANNUNCI IMMOBILIARI

01 casa tre camere salesiani DSC 7090

Vendesi casa in palazzina ristrutturata, zona Salesiani

by Agenzia Casa Vasto
11 Novembre 2022
0

Pubblica i tuoi
annunci immobiliari su zonalocale.it

SCOPRI COME

VOLANTINI E OFFERTE

logo

Esempio volantino

by admin
15 Marzo 2022
0

Prossimo articolo
Untitled design 2025 06 22T140700.773

Madonna delle Grazie, il belvedere che racconta la città | Curiosando per Il Vasto | 1ª puntata 

logo-zona-locale2.0-bianco

Direttore Responsabile: Emanuele Fiore

[email protected]

Via Giulio Cesare, 98 - 66054 Vasto (Ch)

Registrazione presso il tribunale di
Vasto n°134 del 20/09/2012
Iscrizione ROC (AGCOM) n°23273

Studioware editore

© Riproduzione riservata

Edizioni

VASTO

SAN SALVO

VASTESE

LANCIANO E VAL DI SANGRO

ABRUZZO

Informazioni

MISSIONE

POLITICA EDITORIALE

POLICY SULLE FONTI

LE AZIENDE INFORMANO

CONTATTI E RECLAMI

PUBBLICITÀ

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

  • Prima pagina
  • Vasto
  • San Salvo
  • Vastese
  • Lanciano e Val di Sangro
  • Abruzzo
  • Categorie
    • Sport
    • Cronaca
    • Politica
    • Attualità
    • Musica
    • Cultura
    • Eventi
    • Personaggi
    • Ambiente
    • Curiosità
    • Editoriali
    • Economia
    • Innovazione
  • Cerca tra gli articoli

© Riproduzione riservata

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

wpDiscuz