ISERNIA – Come da tradizione si è svolta ieri la ricorrenza di santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco, svolta in concomitanza del 25° anniversario di consacrazione della chiesa di san Giuseppe lavoratore di san Lazzaro (Isernia), con una solenne celebrazione presieduta da Sua Eminenza, Luis Antonio Gokim, cardinale Tagle, prefetto del dicastero per l’evangelizzazione dei popoli, con la partecipazione di numerose autorità ecclesiastiche tra cui il vescovo della diocesi di Isernia-Venafro, Don Camillo Cibotti.
Alla celebrazione, oltre a una cospicua presenza di vigili del fuoco, erano presenti le massime autorità civili e militari della provincia di Isernia e della Regione Molise.
Durante la santa messa è stato donato a Luis Antonio Gokim, dal comandante dei vigili del fuoco, un elmo con targa ricordo. Preliminarmente alla cerimonia sono state consegnate nella sala parrocchiale le benemerenze al personale vigili del fuoco e per l’occasione, in piazza Palmerini, sono stati schierati i mezzi del comando dei pompieri.