VASTO – Domenica da incorniciare per l’Enjoy Volley Vasto che supera il Jurassic Volley davanti al caloroso pubblico della palestra Centofanti-Natale.
Nella gara più attesa, contro la compagine imbattuta del torneo, i giovani vastesi di mister Luigi Del Casale sfoderano una prestazione maiuscola.
Proprio il tecnico aveva detto alla vigilia:” Se partiamo dalle convinzioni della trasferta di Pescara e ci mettiamo queste due settimane in cui ci siamo allenati bene, possiamo trovare le giuste motivazioni ma soprattutto la convinzione che non siamo una squadra di ragazzini e che se ci mettiamo a giocare possiamo dire la nostra con tutti. Umiltà, testa e grinta!”. I suoi ragazzi lo hanno ascoltato, dimostrando in campo il loro valore.
L’Enjoy Volley Vasto è scesa in campo determinata, consapevole della propria forza, con la voglia di lottare e di buttare il cuore oltre la rete. Dopo aver perso il primo set, i padroni di casa hanno reagito con veemenza, rendendolo innocuo l’avversario
“La vittoria – commenta il mister a fine gara – è il frutto di un gruppo di lavoro composto da tanti giocatori tutti determinanti, dal primo all’ultimo! Anche gli atleti che in partita si vedono poco o per niente sono assolutamente fondamentali in allenamento e nella preparazione del set oltre che per la disponibilità nelle fasi critiche del match. A loro dobbiamo e dedichiamo la vittoria! Grazie anche al numerosissimo pubblico che ha riempito il palazzetto e ci ha sostenuti e incitati sempre”.