VASTO – Domenica prossima, 11 dicembre, alle 17 nella Pinacoteca di palazzo d’Avalos di Vasto, si terrà la presentazione del volume di Tito Spinelli “A Tasche vuote“.
Si tratta – si legge nel sottotitolo – di “Minuzie dei vita randagia ma profittevole di Enea Ripamagna, detto Foglio di via“.
L’evento è organizzato dalla Società di storia patria “Luigi Marchesani”, con il patrocinio del Comune di Vasto.
Coordina Gabriella Izzi Benedetti, interverrà Gianni Oliva mentre le letture saranno a cura di Raffaella Zaccagna, Letizia Daniele e Simona Cieri.
“L’ultimo volume edito da Spinelli – sottolinea la presidente Izzi Benedetti – viene a confermare la qualità della penna dello scrittore vastese, non certo a svantaggio dell’ampia produzione della sua opera ripartita fra narrativa, saggistica, testi teatrali. Spinelli si è dedicato anche alla letteratura dialettale abruzzese e ha realizzato a riguardo un importante dizionario. Della lunga esperienza di vita e impegno letterario discorrerà con l’autore, Gianni Oliva, docente universitario e letterato di fama, la cui capacità dialettica rende ogni incontro, momento di alto profilo”.