SAN SALVO – Andrà in tribunale il 23 gennaio 2023 un 21enne disoccupato residente a San Salvo. Il giovane, accusato di maltrattamenti in famiglia, aveva reso un vero e proprio incubo la vita della madre di 56 anni, così tanto da generare nella donna uno stato di grave sofferenza. Il giovane, secondo le ricostruzioni, avrebbe insultato pesantemente sua madre, lanciandole addirittura addosso oggetti contundenti.
Il motivo di tale violenza non è chiaro, ma potrebbe essere collegato a problemi economici. Il giovane chiedeva spesso denaro in prestito probabilmente per comprare sostanze stupefacenti e la madre non era spesso in grado di soddisfare queste richieste. La violenza è scattata proprio quando, dopo un rifiuto all’ennesima richiesta di denaro, il ragazzo ha iniziato a cambiare il suo atteggiamento diventando molto aggressivo e pericoloso.
Talmente pericoloso che la donna è finita al pronto soccorso. Il magistrato ha ordinato il divieto di avvicinamento del ragazzo alla donna e al suo domicilio, ma non solo: è stato infatti disposto il divieto di dimora nel comune di San Salvo.