CHIETI – Finisce a reti bianche il derby della 14ª giornata del campionato di Serie D, girone F, tra Chieti e Vastese. Secondo risultato utile consecutivo per i biancorossi che centrano il primo pari della gestione Lucarelli.
Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Francesco Paolo Salvatorelli, papà di Luigi, vicepresidente della Vastese.
La cronaca. Il primo acuto è di marca locale: al 12′ Cesario non riesce a inquadrare lo specchio della porta, dopo aver superato Del Giudice. Miracoloso il salvataggio di Altobelli che nega la gioia neroverde. Passano pochi giri di lancette ed è la Vastese a sciupare una ghiotta occasione. Servito da Ricciardo, Greselin non capitalizza a pochi passi. Al 15′ i padroni di casa provano a impensierire nuovamente la squadra di Lucarelli con Bregasi che calcia da lontano ma senza centrare la porta. Prima del fischio d’inizio, protestano i teatini per un presunto tocco di mano di Altobelli.
Nella ripresa il Chieti va vicinissimo alla rete con Riosa che salta più in alto di tutti ma centra in pieno la traversa. Al quinto minuto di recupero la Vastese prova a gelare lo stadio Angelini. Busetto, sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa a botta sicura, ma Serra si supera tra gli scroscianti applausi dei tifosi di casa.
Termina 0-0 al termine dell’extratime. Nel prossimo turno Altobelli e compagni riceveranno il Notaresco, mentre i neroverdi faranno visita al Termoli.
Chieti-Vastese 0-0
Chieti: Serra, Spinelli, Marino (39′ st Chitanu), Bregasi (9′ st Masawoud), Salto, Cesario, Paglia, Riosa (31′ st Pichard), Rossi (21′ st Amato), Barbetta (31′ st Palmisano). A disp. Vitiello, Pagliuso, Di Prisco, Testi. All. Di Marzio (Chianese squalificato)
Vastese: Del Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Favo (9′ st Bracaglia), Altobelli, Chrysovergis (18′ st Gomes), Sansone (14′ st Minchillo), Maiorano, Di Nardo (26′ st Calì), Greselin, Ricciardo (26′ Busetto). A disp. Pitarresi, Romano, Menna, Tracchia. All. Lucarelli
Arbitro: Mallardi di Bari (Tangaro e D’Ambrosio di Molfetta)