ATESSA – Comincia oggi alle 17 il Natale ad Atessa. L’amministrazione ha diffuso la nota con il programma, la mappa per gli acquisti nel centro storico e tutte le iniziative che si svolgeranno durante le feste fino all’8 gennaio.
“Grande attenzione è stata dedicata ai sogni dei più piccini – si legge nella nota -. Villaggi di Babbo Natale, elfi luminosi, slitta, doni, giochi di strada, laboratori, balli e tutti gli ingredienti per un magico Natale“.
Per le famiglie residenti nelle contrade, è stato previsto un servizio di trasporto gratuito il “babbo bus” che riunirà tutti i bambini del paese in un unico e più completo “villaggio di gioco”. Non mancherà la gastronomia con castagnate, scrippelle e degustazioni, lungo il corso e nei locali. E ancora musica, teatro, cinema e letteratura. I musei indicheranno date e orari di apertura, le chiese accoglieranno l’essenza del Natale.
“Ci divertiremo pedalando! – prosegue la nota – L’accensione dell’albero, prevista per giovedì prossimo alle 18, vedrà alternarsi gruppi di pedalatori professionisti e non, che manterranno accesi i 12 fili luminosi collegati a bike e dinamo. Giocheremo in piazza con il tiro alla fune e la corsa dei sacchi, insomma ne abbiamo per tutti i gusti!”
“Ringraziamo anticipatamente – conclude la nota – cittadinanza, Bcc, associazioni, commercianti, tutti i marchi presenti nei Temporary, i proprietari dei locali, le maestranze del Comune di Atessa e tutti coloro i quali stanno contribuendo alla realizzazione di un Natale diverso e ricco di anime. Viviamo il paese, torniamo nelle piazze“.