CAMPOMARINO – ‘Natale d’amare’ a Campomarino vuol dire tutto: spettacoli, concerti, luna park. Dal 7 dicembre al 9 gennaio 2023 “una serie di iniziative che spazia dagli eventi culturali all’animazione per bambini, dalla valorizzazione delle tipicità locali alle classiche manifestazioni natalizie”, ha detto l’assessore al Turismo, Michele D’Egidio.
Durante l’incontro di presentazione il Comune e il Centro servizi turistici e culturali hanno ringraziato “tutte le associazioni che anche quest’anno hanno collaborato e si sono adoperate per l’organizzazione del calendario degli eventi di Natale”.
Giovedì 8 si comincerà con l’accensione dell’albero. È previsto anche un mini luna park per i bambini. “Abbiamo cercato di sviluppare eventi – si legge nella nota del Comune – con cadenza costante per oltre un mese. Un’offerta ampia per turisti e residenti, grandi e piccini“.
Tra le varie iniziative sarà inaugurata l’enoteca comunale con l’evento “Palazzo di… Vino” dell’11 dicembre. E per la prima volta “Natale del villaggio” del 18 dicembre e a seguire la sfilata “La magia del carillon“.
Come da tradizione tornano i Presepi del borgo, la Casa di Babbo Natale e lo “Spirito di natale“, con i cocktail di Charles Flamminio. Immancabili i concerti di Natale con il coro gospel nella chiesa del santo Spirito e due spettacoli musicali nella chiesa santa Maria a mare e nella chiesa della Madonna della pace.
A gennaio, per dare il benvenuto al 2023, lo spettacolo di Capodanno “Magie di luce e musica” e il pomeriggio dell’Epifania dedicato ai piccoli.