L’AQUILA – Due gioie nello stesso giorno non capitano spesso. Ricorderà bene la data del 18 novembre Martina Cuomo, studentessa di Napoli, che prima si è laureata da remoto e subito dopo ha dato alla luce la sua bimba Nunzia. Dottoressa in Scienze infermieristiche all’Ateneo aquilano e mamma a pochi attimi di distanza.
Mamma Martina sapeva dalla fine dell’estate che si sarebbe laureata il 18 novembre, ma non sapeva certamente che la piccola Nunzia avrebbe scelto proprio quel giorno per nascere. “La mattina della discussione, – ha raccontato all’Ansa – Martina si è svegliata con le contrazioni. Ha discusso da casa, l’unica a distanza dei candidati, supportata dal compagno Antonio. Il travaglio è cominciato subito dopo la discussione“.
La bimba è poi nata nel pomeriggio, verso le 18:30, al policlinico Luigi Vanvitelli di Napoli, in ottima salute, con la mamma pienamente soddisfatta di essersi tolta “due pesi e due pensieri” nello stesso giorno.
Dall’università dell’Aquila sono giunti gli auguri e sui canali social hanno voluto postare la neo dottoressa-mamma con in testa la consueta corona d’alloro e in braccio la neonata e la tesi di laurea.