LANCIANO – Non gli piaceva la sede assegnatagli per espiare la misura degli arresti domiciliari e ha così deciso di evadere.
È successo a un uomo di Lanciano, arrestato mesi fa da parte del Norm dei carabinieri di Lanciano per aver commesso in città alcune rapine in esercizi commerciali e per le quali era in detenzione nella Casa circondariale di Teramo.
Successivamente gli erano stati concessi gli arresti domiciliari in un centro comunitario residenziale di recupero per tossicodipendenti a Termoli. Da quel centro, dopo qualche ora di permanenza, ha deciso – non gradendo la sede – di fuggire facendo perdere le tracce.
A seguìto della segnalazione per evasione fatta dalle forze dell’ordine di Termoli, i carabinieri di Lanciano guidati dal tenente Giuseppe Nestola, lo hanno rintracciato ieri, in tarda mattinata, insospettiti da movimenti all’interno della sua abitazione.
Dichiarato in arresto è stato giudicato per direttissima e trasferito agli arresti domiciliari in una struttura di recupero.
Io sapevo che quando si evade dai domiliciari si finisce in carcere. Invece ora si finisce… ai domiciliari. Siamo una barzelletta.