POLLUTRI – Mercoledì 23 novembre don Giovanni Di Felice ha fatto il suo ingresso ufficiale come parroco della chiesa Ss Salvatore di Pollutri, durante la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte. Don Giovanni (per tutti don Gianni) ha iniziato il suo ministero di parroco della chiesa Ss. Salvatore dallo scorso 1° novembre. Lo fa sapere con una nota l’amministrazione comunale.
“Un profondo ringraziamento a monsignor Michele Carlucci, – ha detto il sindaco Nicola Mario Di Carlo – amministratore parrocchiale dal 2018 al 2022, a cui non può che aggiungersi anche un sentimento di stima e di affetto per aver guidato la nostra parrocchia in questo difficile momento di pandemia, augurandogli di fare ancora tanto per la Chiesa.
“Il cambio di pastore in una comunità rappresenta un nuovo inizio, – si legge nella nota del Comune – qualcosa che si rinnova, una ripartenza e, in quanto tale, si accompagna a sentimenti positivi, di fiducia e di speranza per il futuro, anche quando capita in un periodo non facile come questo che stiamo attraversando. Le porgiamo con gioia il benvenuto in mezzo a noi, anche da parte dei nostri bambini, dei giovani, adulti, anziani, ammalati, famiglie, associazioni, gruppi parrocchiali e tutta la comunità.
“Caro don Gianni, – prosegue – il suo essere qui viene dal Signore e dalla vocazione che ha coinvolto tutta la sua vita, il suo esempio fa bene a noi adulti e ancor di più ai ragazzi e ai giovani, perché ci ricorda che il Signore chiama e che la gioia di ciascuno di noi sta nel rispondere con generosità alla sua chiamata. Per questo con emozione accogliamo stasera il dono della sua presenza in mezzo a noi. Sarai per noi Padre e Maestro, ma anche fratello, e con te condivideremo sforzi ed iniziative per il bene della nostra comunità. Noi ti assicuriamo la nostra buona volontà, ti offriremo le nostre idee e le nostre tradizioni di popolo cristiano, assieme alla preghiera perché la tua missione sia sempre sostenuta dalla grazia”.
“Ti siamo grati – ha concluso il sindaco Di Carlo – per aver accolto con fede ed entusiasmo il compito impegnativo ma avvincente di essere parroco oggi e in questo luogo. Con questi sentimenti, possa san Nicola nostro Patrono e Maria Santissima dei Miracoli Madre Nostra accompagnarla in questo suo nuovo cammino, in questo ministero e in quello di ciascuno di noi affinché, si possa costruire tutti insieme una nuova pagina di storia della nostra parrocchia che il Signore Gesù ci chiede di vivere da protagonisti”.