VASTO – Si è arrestata la marcia della Vasto Volley Prima Divisione. Dopo due vittorie consecutive, ieri pomeriggio, la squadra di coach Mario Baiocco ha subito la seconda sconfitta del campionato.
Presso la palestra “L. D’Adamo” (ex Salesiani), la 3 FIT Pallavolo Crecchio si è imposta per 3-1. Per le ragazze vastesi, un passo falso che non deve suonare come un campanello d’allarme.
Priva di Bianca Innocenti, giocatrice in grado di offrire diverse soluzioni tattiche, la Vasto Volley ha offerto la miglior performance della stagione nei primi tre set.
“Non guardiamo la classifica – ha affermato Mario Baiocco a Zonalocale– stiamo cercando di migliorare in alcune situazioni di gioco e questo, con atlete giovani, richiede tempo. Positivo il fatto che stiamo utilizzando tutti le componenti della rosa.
Dopo la giornata di oggi, tutto l’organico è stato utilizzato. Il miglioramento della squadra dipende in gran parte dalla crescita delle più giovani, le quali devono avere opportunità di esprimersi in partita.
Il torneo è lungo e siamo fiduciosi. I play off sono estesi fino al quinto posto, non vale la pena quindi non cogliere questa occasione per far crescere tutto l’organico a disposizione.
Il nostro obiettivo è entrare tra le prime cinque posizioni attraverso il miglioramento individuale di ogni atleta”.