CASALBORDINO – Presso l’Auditorium comunale “Tito Molisani” ieri sera una cerimonia di ringraziamenti, la parola praticata “Grazie”, la (FIR CB Abruzzo) che rappresenta alcune Associazioni di Protezione civile a livello nazionale ha consegnato le “Benemerenze” ai Volontari Abruzzesi che hanno operato durante la Pandemia Covid-19, da Gennaio 2020 fino a marzo 2022.
Il sindaco Filippo Marinucci padrone di casa, ringrazia vivamente tutti i presenti e attesta: “La presenza di persone nelle nostre città che s’impegnano a donare una parte del proprio tempo e delle proprie competenze agli altri è segno che una comunità è viva, perché mettersi a disposizione degli altri vuol dire avere rispetto di chi non riesce a mettersi alla pari restando più indietro, dagli anziani agli ammalati, a chi non sa, a chi non riesce, a fronteggiare le emergenze giornaliere.
Durante la Pandemia i volontari sono stati un tassello importante nella gestione dell’emergenza ancora grazie a tutti voi”. Con la presenza del Presidente Regionale Graziani Luciana anche responsabile del gruppo di Ortona accompagnati dal consigliere comunale Antonio Sorgetti; Orsogna, con la responsabile Anna Ranieri accompagnati dal vice sindaco Andrea Marinucci (cugino del sindaco Filippo); Montorio al Vomano, con il responsabile Massimo Graduato, Presidente della provincia di Teramo; Paglieta, (sez. distaccata di Casalbordino ) con la responsabile Maria Laura Rivelino accompagnati dal sindaco Ernesto Graziani; San Salvo con il responsabile Alfonso Buccigrossi, Presidente della provincia di Chieti, accompagnati dall’assessore alla Protezione civile Tony Faga; Casalbordino con il responsabile Tommaso Bucciarelli.
Assenti giustificati Chieti e Monteodorisio. A consegnare gli attestati ai Volontari le autorità presenti, con la partecipazione degli assessori di Casalbordino, Paola Basile, Carla Zinni e Amerigo Tiberio. Si ringraziano gli sponsor della manifestazione: Cuore di Zucchero dolci artigianali, Poker Cars autosalone, Caporrelli autocarrozzeria, il Quadrifoglio laboratorio dolci, Pizzeria Florida e Pizza Taxy di Casalbordino, Lavanderia Ridal di Fossacesia e Azienda agricola di Travaglini di San Salvo. Alla fine manifestazione piccolo momento conviviale con rustici, pizze, dolci e bevande varie, offerti da tutti i volontari FRI CB. Fare volontariato non significa essere eroi o avere superpoteri, volontariato è semplicemente uno stile di vita, un modo diverso di guardare al mondo con la promozione e la tutela dei Diritti.